Great Slave Lake, Canada

Grande lago degli Schiavi, Canada

– Superficie: 27.200 km2
– Profondità massima: 614 m
– Posizione: il Grande Lago degli Schiavi si trova nei Territori del Nordovest, al confine con l’Alberta; Hay River, uno dei centri situati sulle sue rive, dista quasi 5.000 km da Toronto (per raggiungerlo si impiegano quasi due giorni di automobile, passando per la I – 94).

Il Grande Lago degli Schiavi è il secondo lago, in ordine di grandezza, dei Territori del Nordovest, e il quarto lago più grande del Canada; inoltre, il Great Slave Lake detiene il primato di lago più profondo del Canada.

Sulle rive di questo bacino, che prende il suo nome da quello di una popolazione indigena che viveva in questi luoghi prima della colonizzazione, sorge Yellowknife, capoluogo dei Territori del Nordovest.

Attività: cosa fare

Nonostante si trovi in una zona piuttosto remota e impervia del Canada, il Grande Lago degli Schiavi offre ai visitatori la possibilità di praticare numerose attività: si può pescare, fare crociere, ammirare la flora e la fauna locali, praticare canottaggio, visitare le antiche miniere d’oro di Yellowknife, scoprire formazioni rocciose che hanno più di 2 milioni di anni e anche fare un giro in idrovolante.

Durante tutto l’anno, a Yellowknife si susseguono diversi festival, come Folk on the Rocks o il Long John Jamboree.

Qual è il periodo migliore per visitarlo?

Il periodo estivo è il periodo più adatto per praticare le attività come la pesca e il canottaggio. In primavera, invece, si possono ammirare le meravigliose “luci del nord” (aurora boreale).

Durante i mesi invernali si può praticare la pesca sul ghiaccio e prendere parte allo Snowking Festival.

  

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
       

Altre letture interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.