Il Lago Superiore è il lago più grande del Canada. Quello che forse non sapete è che questo bacino è ritenuto il lago d’acqua dolce più grande del mondo, in quanto il Mar Caspio (il lago più grande al mondo) è in gran parte salato.
La sua superficie si estende per una parte in territorio canadese e per la restante parte in territorio statunitense. Vista la sua popolarità, il Lago Superiore è molto frequentato ed è davvero facile da raggiungere.
Attività: cosa fare
Il Superior Lake è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura.
Il lago e i suoi dintorni sono caratterizzati da scenari mozzafiato: il suo litorale, che si spinge fino alle anse più remote del bacino d’acqua dolce, e poi scogliere, spiagge, cascate, i pittogrammi delle Agawa Rocks… Qui si può campeggiare, passeggiare, praticare la pesca e il canottaggio e sì, anche nuotare (tenete presente che le acque del lago sono parecchio fredde).
Qual è il periodo migliore per visitarlo?
I mesi migliori per godere appieno di tutte le meraviglie che il Lago Superiore ha da offrire sono quelli compresi nel periodo da maggio a ottobre, quando il Visitor Centre, i sentieri, i campeggi e tutte le altre attrazioni del parco sono aperti al pubblico.
In inverno è tuttavia possibile sciare, fare passeggiate con le ciaspole (nelle zone aperte al pubblico) e praticare la pesca sul ghiaccio.