Smallwood Reservoir, Canada

Smallwood Reservoir

– Superficie: 6.527 km2
– Posizione: il Bacino Smallwood si trova nella zona ovest del Labrador, all’interno della provincia canadese Newfoundland and Labrador, a più di 2.000 chilometri da Toronto.

Lo Smallwood Reservoir è un grande bacino artificiale d’acqua dolce, il decimo del Canada in ordine di grandezza, situato sul Labrador Plateau, al confine con il Québec; fu creato nel 1960.

Questo bacino e l’area circostante vengono descritti dagli opuscoli che si occupano di promuoverne le attività turistiche come un’esperienza “per chi è alla ricerca della verità di questi luoghi, il cuore e l’anima della terra e delle persone che la abitano”.

Attività: cosa fare

Tra le principali attività che vengono praticate nelle acque e nelle zone circostanti lo Smallwood Reservoir ci sono la pesca, le gite in slitta e in motoslitta e lo sci.

La mancanza di insediamenti sulle sue rive lo rendono il luogo perfetto per ammirare l’aurora boreale o la migrazione dei caribù.

Qual è il periodo migliore per visitarlo?

I mesi più caldi sono il momento ideale per praticare la pesca tradizionale, mentre per le attività che si svolgono sulla neve, ovviamente i più adatti sono i mesi invernali.

  

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
       

Altre letture interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.