Lago Superiore, Canada

Lago Superiore, Canada

Home » Visitare il Canada » I grandi laghi del Canada » Lago Superiore, Canada
  • Superficie totale: 82.100 km2
  • Superficie in territorio canadese: 28.750 km2
  • Profondità: 389 m
  • Dove si trova: il Lake Superior si trova a cavallo tra gli USA (Minnesota, Michigan, Wisconsin) e il Canada (Ontario). Il lago dista circa 9 ore di automobile da Toronto (quasi 1000 chilometri).

Il Lago Superiore è il lago più grande del Canada. Quello che forse non sapete è che questo bacino è ritenuto il lago d’acqua dolce più grande del mondo, in quanto il Mar Caspio (il lago più grande al mondo) è in gran parte salato.

La sua superficie si estende per una parte in territorio canadese e per la restante parte in territorio statunitense. Vista la sua popolarità, il Lago Superiore è molto frequentato ed è davvero facile da raggiungere.

La costa del Lago Superiore ghiacciata
La costa del Lago Superiore ghiacciata

Attività: cosa fare

Il Superior Lake è un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura.

Il lago e i suoi dintorni sono caratterizzati da scenari mozzafiato: il suo litorale, che si spinge fino alle anse più remote del bacino d’acqua dolce, e poi scogliere, spiagge, cascate, i pittogrammi delle Agawa Rocks… Qui si può campeggiare, passeggiare, praticare la pesca e il canottaggio e sì, anche nuotare (tenete presente che le acque del lago sono parecchio fredde).

Qual è il periodo migliore per visitarlo?

I mesi migliori per godere appieno di tutte le meraviglie che il Lago Superiore ha da offrire sono quelli compresi nel periodo da maggio a ottobre, quando il Visitor Centre, i sentieri, i campeggi e tutte le altre attrazioni del parco sono aperti al pubblico.

In inverno è tuttavia possibile sciare, fare passeggiate con le ciaspole (nelle zone aperte al pubblico) e praticare la pesca sul ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *