Lago Winnipeg, Canada

Lago Winnipeg

– Superficie: 24.514 km2
– Profondità massima: 36 m
– Posizione: il Lago Winnipeg si trova nella provincia canadese del Manitoba, a più di 2.000 chilometri da Toronto

Il Lago Winnipeg è uno dei laghi più grandi del Canada. Sembra che a battezzarlo con questo nome sia stato l’esploratore Henry Kelsey, vissuto nel XVII secolo, che adottò per il bacino d’acqua dolce il nome che gli attribuiva la popolazione Cree: wīnipēg (acque fangose).

Uno dei maggiori centri abitati nelle vicinanze del lago è la città omonima, Winnipeg.

Attività: cosa fare

Il lago Winnipeg è caratterizzato da chilometri di spiagge con la sabbia bianca e finissima, ed è una meta ambita sia dai locali che dai turisti per rinfrescarsi nei mesi estivi.

Nell’area del Lago Winnipeg si tengono diversi festival annuali. Oltre alle tipiche attività legate alle zone lacustre, attorno al bacino del Manitoba si trovano diversi musei, come il New Iceland Heritage Museum o l’Hecla Heritage Historic Village, un vero e proprio villaggio – museo.

Qual è il periodo migliore per visitarlo?

Sul lago Winnipeg si praticano numerose attività sia nei mesi più caldi che nei mesi più freddi, perciò il periodo migliore per visitarlo dipende anche dalla ragione per cui ci si spinge fin sulle sue rive.

Per nuotare e godere del tepore del sole, ovviamente, i mesi migliori sono quelli estivi. Gli sport praticati con le imbarcazioni a vela si praticano meglio a inizio primavera o nel tardo autunno.

  

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
       

Altre letture interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.